Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. silvia
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Lunedì, 01 Luglio 2019
  4.  Iscriviti via mail
Buon giorno
vorrei se possibile avere consigli su come migliorare la situazione sul mio terrazzo. Si tratta del rumore molesto di una strada molto trafficata , la strada non è nemmeno tanto vicina, (circa 200 mt) ma si crea un rimbombo per cui arriva forte il rumore continuo sul terrazzo e in casa (se non chiudo le finestre). Ho anche notato che si sente parecchio sul mio terrazzo al 2° piano, quasi nulla negli appartamenti sotto di me in quanto l'area è molto verdeggiante e gli alberi fanno da scudo, il mio appartamento svetta sugli alberi che probabilmente vengono scavalcati dal suono.
Qualche consiglio?
grazie mille
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Silvia e grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Purtroppo in questi casi possiamo fare ben poco ... dovremo introdurre una barriera che ostruisca in linea d'aria il percorso del rumore come fanno gli alberi nei confronti dei tuo i vicini.

Nella pratica credo che l'unico modo sia quello di chiudere almeno parzialmente il terrazzo con delle pannellature solide ( legno , vetro , plexiglas .. ) .

Potresti provare a installare delle superfici fonoassorbenti come Stratocell Whisper FR  o Stratocell Whisper UV  sul soffitto del tuo terrazzo per evitare un minimo di rimbombo , ma questo non blocca il siconio diretto il vantaggio che ne puoi ricavare sarà sicuramente limitato.

Fammi sapere !

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy