Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Igor
  2. Isolamento acustico abitazioni
  3. Martedì, 07 Maggio 2019
  4.  Iscriviti via mail
Salve a tutti, grazie per ospitalità, avrei una domanda da porvi. Sono in un nuovo appartamento e mi rendo conto che, sebbene ci siano le finestre doppie in PVC cmq il traffico, che non è tantissimo, si fa sentire. Quello che mi da fastidio sono le basse frequenze... Le macchine che passano sono poche, non si sente clacson o casino in generale, ma le basse frequenze delle macchine é fastidioso. Si potrebbe fare qualcosa per almeno la stanza da letto? E se si come grazie ??
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buonasera Igor, grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Il problema è che i vetri sono intrinsecamente deboli alle basse frequenze. Anche nel caso di vetri doppi abbiamo il limite dello scarso spessore dell'intercapedine ( le basse frequenze hanno delle lunghezze d'onda dell'ordine di misura dei metri ... )

Detto questo gli interventi più sensati a mio parere sono :

- Raddoppiare la finestra e installare un sistema a doppia finestra ... ( come si fa in montagna !!!! )
- Installare esternamente una "veneziana isolante" allego idea di progetto .

Usare una Tenda Fonoassorbente può essere un minimo utile alle frequenze più alte ma alle basse non fa assolutamente nulla .

Fammi sapere !
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy