Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Paolo
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Giovedì, 10 Gennaio 2019
  4.  Iscriviti via mail
Salve, io vorrei fare un recinto per 2 cani in un pezzo di terra che ho a disposizione. Il recinto verrà di circa 25mq. Da un lato ho delle case (a circa 80/100 m di distanza) e dall'altro è abbastanza libero. Per ovviare a qualsiasi lamentela futura e, visto che il recinto lo devo realizzare ex novo, volevo mettere dalla parte delle abitazioni più vicine dei pannelli che possano abbattere il rumore dei cani che abbaiano. Ovviamente, se fosse possibile, vorrei utilizzare materiali che non mi costino un occhio della testa. Specifico infine che i materiali, ovviamente, saranno posti all'esterno... pertanto dovranno resistere a pioggia vento etc... in più creerei una zona d'ombra per i cani per il periodo estivo. Posso sapere che pannelli mi consigliate e quanto dovrebbero essere alti? grazie
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Paolo , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Direi che ai due opzioni .

- Utilizzare dei pannelli fonoassorbenti sandwich metallici ( tipo quelli autostradali ) con un lato microforato. Questi pannelli garantiscono un isolamento di circa 35 dB e hanno un lato microforato fonoassorbente che permette di contenere le riflessioni.

- Puoi in alternativa realizzare delle barriere/coperture in legno (OSB, MULTISTRATO...) coperto dal lato del rumore con pannelli Stratocell Whisper UV  .


Fammi sapere cosa ne pensi !
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy