Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Giuseppe
  2. Isolamento Acustico Hi-Fi / Home Theater / Home Cinema
  3. Venerdì, 28 Settembre 2018
  4.  Iscriviti via mail
Salve Sono in procinto di ristrutturare casa e avrei una stanza di circa 4.4x4.1m da poter utilizzare come sala home theater con proiettore. In primis la vorrei isolare acusticamente in modo da non disturbare i vicini sopra e sotto il mio appartamento.
Vorrei consigli sui prodotti da utilizzare con relativo indice di abbattimento.
E poi vorrei delucidazioni sulla realizzazione delle pareti divisorie verticali, dal momento che saranno fatte ex novo se conviene sia economicamente che tecnicamente realizzare prima la tramezzatura in mattoni e poi insonorizzare o creare direttamente pareti insonorizzate senza mattoni.
Grazie
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Giuseppe, grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Ti posso fare una proposta di trattamento acustico e isolamento acustico ma mi dovresti confermare l'altezza che abbiamo a disposizione .

Per quanto riguarda la seconda domanda che mi fai. Possiamo anche realizzare tuto in cartongesso ma la cosa più saggia a mio parere è quella di realizzare una scatola esterna in muratura e creare la stanza nella stanza in cartongesso.

Questo ci da un isolamento migliore perchè sfruttiamo i punti forti della muratura e quelli del cartongesso , il costo è generalmente inferiore ed è meno facile sbagliare !

Fammi sapere !
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buona sera. L'altezza dovrebbe essere intorno ai 270cm.
Volevo chiedere, ma nell'eventualità (ancora nn si è deciso), si potrebbe inserire nella stanza un riscaldamento a pavimento o non è possibile farlo?.
Nella sua offerta potrebbe spiegarmi i vari materiali relativa caratteristica al variare delle frequenze. Ossia quale si usa per gli alti quale per i bassi e relativo potere fonoassorbente.
La ringrazio
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buonasera Giuseppe, teoricamente sarebbe possibile ma diventa più impegnativo ,

ecco una soluzione cha abbiamo sviluppato per un nostro cliente

isolamento acustico riscaldamento a pavimento.png

In alternativa a questo possiamo sostituire i piedini in sylomer e la lana di roccia con uno strato di andtivibrante ( 2/3 cm di Antirombo in gomma riciclata ISOLRUBBER )

Oppure potresti valutare un riscaldamento a pavimento a secco ( quindi dei pannelli da mettere sopra un flottante con Uboats )


Per il trattamento acustico abbiamo moltissime opzioni e forse la cosa migliore darebbe sentirci per telefono. Spesso chiedo ai clienti una immagine di qualche sala HT che gli piace o che vorrebbero prendere come esempio giusto per capire il loro target...

Detto questo prima di potere parlare di trattamento dobbiamo definire l isolamento acustico . Quindi prima di tutto il pavimento .. Direi di procedere in questo modo :

- Valutare per il pavimento
- Buttare giù una proposta di massima per i materiali per l' isolamento acustico ,
- Sentirci per telefono per valutare le possibili alternative per il trattamento acustico

Mi faccia sapere !

A presto !


Giulio
Allegati
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy