Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Marco
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Venerdì, 13 Luglio 2018
  4.  Iscriviti via mail
ciao,

ho uno studio progettato da voi e come supporto uso dei libri (24cm si spessore), vorrei comprare gli ISO Acoustic (Stand da scrivania per speakers), il problema e' che sono di altezza fissa 20 cm e perderei 4 cm in altezza. Mi cambia qualcosa questi 4 cm?

Grazie in anticipo
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Marco , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Tutto dipende dall'altezza di ascolto e dal baricentro acustico dei tuoi monitor.

Attualmente sono centrati ? Le tue orecchie si devono trovare più o meno alla stessa altezza del baricentro acustico del monitor.

Il baricentro acustico del monitor si trova di solito a metà strada tra tweeter e woofer ( un po più vicino al tweeter per dirla tutta... in ogni caso il produttore dovrebbe dichiararlo ) .

Se non ho capito male il problema è che i tuoi monitor diventerebbero troppo bassi ... non sarebbe un problema in questo caso posizionare sotto gli ISO un supporto rigido ( delle tavolette di MDF... delle tavolette di MARMO ... più pesante e stabile è meglio !!)


Fammi sapere !

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
ciao Giulio, il fatto e' che che per arrivare al giusto baricentro delle casse devo mettermi con la schiena super eretta e la sedia alzata al massimo, uso un poggia piedi e ci arrivo, ma non sono cosi' comodo, il piu delle volte sto un po' piu basso (arivo al bordo del woofer) , quindi mi andrebbe bene abbassarle anche di 4 cm, pero' non so se avro' problemi con le riflessioni.
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Marco , il problema delle riflessioni lo abbiamo comunque ... iniziamo a posizionare le casse ad altezza orecchio ( o viceversa ) e poi vediamo dove cascano le riflessioni !!

Tu mettiti comodo e cerca di sistemare la casse alla giusta altezza , magari aiutandoti con degli spessori o anche angolando LEGGERMENTE le casse ( anche gli iso hanno la possibilità di un minimo angolo ) !!!!


Fammi sapere !


A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy