Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Gianluca
  2. Trattamento acustico studio di registrazione
  3. Lunedì, 03 Febbraio 2014
  4.  Iscriviti via mail
Buongiorno mi chiamo Gianluca, inanzitutto complimenti per il sito e tutto il materiale presente sul di esso, ho trovato moltissime informazioni utili che mi interessavano..ottimi anche i video su youtube..
Ho creato da poco una stanza isolata acusticamente di circa 22/25 mq (larghezze 4,50 mt e lunga 5,00 soffitto con forma trapezoidale max altezza 2.73 mt.
La stanza è un unico ambiente senza divisioni ed è stata creata con pareti di cartongesso accoppiata a lana di vetro, la struttura è di castagno ricoperta con doghe in pino svedese. All'interno della stanza, a circa 3/4 di essa vi è un trave di castagno a vista da 30cm circa (allego foto).
Voglio usare questo ambiente per sala prove, sala ripresa e mix (più avanti creerò anche un vocal boot) ed ho necessità di trattarla acusticamente. Specifico che ho già inserito delle bass trap alte 2 metri su 3 angoli (manca quello vicino alla porta).
La batteria è stata posizionata sull'angolo opposto alla porta.
Per questo ho vuluto chiedere a voi perchè i Vs. prodotti sono di qualità.
Attendo info e consigli per l'acquisto del materiale necessario.
Grazie
Gianluca
Vota questo post:
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy