Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. NADIA
  2. Isolamento Acustico Sala Prove
  3. Mercoledì, 12 Dicembre 2018
  4.  Iscriviti via mail
Buongiorno,
avrei bisogno di un progetto e di un preventivoper isolare una stanza da adibire a box per la batteria.
La stanza si trova al piano interrato.
Dimensioni 2.80mt*3mt. Due pareti sono tramezzi in forati da 10cm (quella con la porta di ingresso in realtà ancora da realizzare) e confinano con l'interno dell'abitazione (una con garage). Le altre due pareti sono in cemento armato con fodera in matoni e confinano una con la rampa di accesso ai box auto (esterna) e una è controterra. Il pavimento è grezzo ed è il primo piano calpestabile sotto non ha nulla oltre le fondazioni, il soffitto in laterocemento è coperto con un giardino pensile con 60 cm di terreno.
Abbiamo bisogno di isolare al massimo la stanza, pensavamo minimo a 50Db. Volevo sapere se potete fornirci un preventivo e se effettuate anche posa in opera ed istallazione. Allego un piccolo disegno dello spazio, spero sia chiaro. L'altezza al grezzo è di mt. 2.46.
Grazie e buona giornata
IMG_6800.jpg
Allegati
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buonasera Nadia , ho visto la sua email ma per completezza e info riporto comunque la risposta , se vuole possiamo comunque proseguire via mail

Alcune considerazioni :

- La fodera di mattoni lascia dietro di se un intercapedine vuota ? Questo non è il massimo perchè può risuonare alcune frequenze degradando il livello globale di isolamento acustico. Oltre a questo e ci impedisce di vedere se dietro abbiamo degli eventuali indebolimenti della parete.

- Per il tramezzo da realizzare posisamo pensare di realizzarlo in muratura.

- Quello che mi preoccupa un po è la parete da 10 cm … un po debole se vogliamo raggiungere un isolamento elevato . Potremo eseguire un placcaggio preventivo in cartongesso per aumentare la massa/m² oppure eseguire un rinforzo in muratura ( per esempio 10 cm + 2 cm Lana di Roccia alta densità ) capisco che questo comporti una diminuzione di spazio ma credo che potrebbe essere opportuno per non disturbare in casa. Potremo riguadagnare lo spazio demolendo la fodera in mattoni .

- Per raggiungere un isolamento acustico elevato perderemo almeno 10 cm a pavimento e 12 cm a a soffitto quindi la stanza si ridurrà molto di altezza . Nel caso questo non sia accettabile possiamo valutare delle alternative più sottili ma meno performanti .


Se è interessata a materiali e posa le indico qua sotto il contatto del nostro installatore.
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Grazie, contatterò direttamente il tecnico su Roma per un sopralluogo.
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy