Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. grazia
  2. Isolamento acustico abitazioni
  3. Giovedì, 09 Aprile 2015
  4.  Iscriviti via mail
Salve. Vorrei isolare dal rumore esterno la mia porta di ingresso, che da sulle scale, a causa di una nuova vicina che ama molto telefonare dal pianerottolo. La porta è in legno, di 40 anni fa, circa. In attesa di poter fare la spesa di una porta blindata e a questo punto anche insonorizzante, ho applicato esternamente alla porta, una serratura a 5 perni, ed ha anche 4 braccia che entrano nel pavimento e nella parte alta del muro. Con questa premessa, che suggerimento mi darebbe per non sentire le telefonate che potrebbero tranquillamente giungere oltremare senza alcun telefono, e che non intralcino lo scorrimento delle braccia della serratura? Pensavo a qualcosa tipo "spugna" di poco spessore, almeno nelle zone dove scorrono appunto le aste, e magari un doppio strato dove non vi sono ostacoli. So che non sarebbe ottimale, ma mi basterebbe non sentirmela telefonare in casa! Grazie mille
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Grazia, benvenuta sul nostro Forum.

Ti confermo che la soluzione migliore è quella di sostituire la porta con un modello acustico. Noi possiamo fornire porte 42 e 55 dB ( Porte acustiche fonoisolanti )

Per provare ad attenuare un po il problema potresti pensare di aggiungere alla porta uno strato di Barriera acustica SheetBlok 10kg/m² coperto con uno strato di legno o cartongesso. Oltre a questo devi fare attenzione alle perdite laterali e prevedere delle guarnizioni in neoprene, per cercare di sigillarla il più possibile. Solo eliminando completamente gli spifferi (dai quali il suono passa con facilità) la porta isolerà al meglio !!

Fammi sapere.

A presto!

Marco.
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Grazie mille per il consiglio. Come detto in precedenza, per la sostituzione della porta devo attendere per questioni di costi. Quando sarà, faremo una valutazione comprensiva anche del fonoisolamento, che non avevamo previsto ma che risulta indispensabile.
Ho letto le indicazioni relative alla barriera che mi consigliate, ma accidenti, 10 kg al metroquadro!! Dubito i cardini reggerebbero un tale peso. Come avevo accennato la porta è vecchia, probabilmente di tamburato, e sono vecchi pure i telai... Temo mi resti da valutare solo un tendaggio un pò pesante da appendere al muro, non sarà certo risolutivo, ma qualcosa farà.
Grazie comunque per tutti i consigli
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Grazia.
Potresti anche pensare di utilizzare uno strato di barriera acustica SheetBlok light 5Kg/m². Pesa la metà dello Barriera acustica SheetBlok Plus ma comunque molto efficace.

La tenda non farà assolutamente nulla per l'isolamento acustico della porta !!

fammi sapere.

A presto !


Marco
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy