Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. marco
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Mercoledì, 22 Giugno 2016
  4.  Iscriviti via mail
salve vorrei chiedere un preventivo per una soluzione atipica. vorrei procurarmi un divisorio per dividere a metà o comunque isolare la parte dove suono una batteria elettronica in cuffia in modo da limitare il suono diretto e la prima riflessione verso l'esterno (la corsia dei box che è al -1 ma confinante con il condominio). Mi potete aiutare con qualche soluzione che sia smontabile. Pensavo a un separa o pannelli che vanno in battuta contro almeno 3 lati del box. L'area da coprire è 2.8m x 2.5m (larghezza per altezza)
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Marco , Grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

LA soluzione che ci descrivi ha sicuramente dei limiti in termini di isolamento acustico ma credo che tu ne sia del tutto cosciente .

Ti consiglierei di :

Creare una pannellatura pesante con un sandwich di OSB/Barriera acustica SheetBlok 10kg/m² /OSB e foderare la parte interna con un fonoassorbente tipo Stratocell Whisper FR  .

Ti indico lo stratocell perchè è molto versatile, comodo da montare e resistente a montaggio e smontaggio !


Fammi sapere cosa ne pensi !


A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
ciao grazie per la risposta.

cosa succede se i pannelli non sono a misura, ma diciamo che in battuta lascio circa 1 o 2 cm di vuoto? perdo tutto l'effetto di isolamento come mi aspetto? se vado a filo solo con gli stratocell?

voi costruite anche o fornite solo materiali?

grazie
marco
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Marco, in teoria dovresti cercare di sigillare al massimo la sala... se lasci qualche cm di vuoto da li passerà l'aria quindi il suono.... arrivare con lo Stratocell Whisper in battuta può essere una cosa sensata ma non avendo un elemento di massa non sigillerà completamente la chiusura.

In questo caso lavoriamo principalmente con l'assorbimento quindi i risultati in termini di isolamento acustico saranno limitati.

Fammi sapere !

Ciao !

Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy