Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Yaro
  2. Isolamento Acustico Sala Prove
  3. Venerdì, 26 Giugno 2020
  4.  Iscriviti via mail
Buongiorno,

ultimamente ha cominciato a fare molto caldo e la mia attuale sala prove è uno stanzino molto piccolo di un appartamento di condomino.

Premetto che sono strumenti a corda con sordina, che hanno un pitch molto alto.

Ho installato un clima portatile con lo scarico dentro un intaglio di un foam pinzato con le tapparelle chiuse per garantite un isolamento termico.

Mi si sono creati due problemi, essendo al primo piano, mi scompare l'isolamento rumoroso di una doppia finestra verso l'esterno. Secondo problema, ho il rumore del clima che potrebbe essere inferiore.

Ho comprato ma non ancora installato delle piramidi in poliuretano D25 spessore 6mm.

Vorrei chiedere se ci sono siti che offrono dei test fatti con questo tipo di pannello comune o dei grafici per spiegare meglio i livelli di isolamento verso l'esterno. E se, piazzando due o tre pannelli in modo strategico (in es. davanti al clima, uno sul muro dietro, un paio sulla porta) potessi ridurre il rumore di vibrazione che genera.

Magari i pannelli sulla porta possono aiutare anche la diffusione di rumore nel corridoio di casa.

La stanza invece ha sia tende e tende oscuranti che tengo chiuse. E diversi mobili. Porta esclusa, poche superfici non sono occupate.
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Manca un pezzo. Riguardo alla finestra, che deve rimanere aperta per il clima e fa uscire di conseguenza tutto il rumore, vorrei applicare i sopracitati pannelli sulle tapparelle chiuse.

Però ho solo il dubbio che non siano efficenti quanto delle doppie finestre.
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Yaro , scusami ma la tua richiesta non è chiarissima e non sono sicuro di avere capito .


In ogni caso quello che ti posso direi è che i pannelli fonoassorbenti non sono isolanti ... impediscono il rimbalzo del suono ma non impediscono il passaggio del rumore vedi :

Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico (fonoisolanti e fonoassorbenti) 


Ciao !

Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy