Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Antonio
  2. Isolamento acustico abitazioni
  3. Giovedì, 26 Luglio 2018
  4.  Iscriviti via mail
Ciao a tutti, come da titolo del post, volevo isolare un'area esterna in una villa sul mare, per mettere della musica per una festa privata senza disturbare chi è in casa. Mi spiego meglio.
E un'area (6m x 10m) distante 20m dall'abitazione, in cui metterei una sola cassa audio (da discoteca), posizionata con le spalle alla casa e rivolta verso il mare, dove non darebbe fastidio a nessuno.
Fatto sta che, da esperienze passate, la musica arriva lo stesso a dar fastidio all'abitazione.
L'area in cui ci sarà la musica è circondata da un muretto basso di confine, alto circa 1m.
Quindi, per far arrivare meno rumori possibili all'abitazione, quindi alle spalle dello speaker, che cosa conviene realizzare, spendendo il meno possibile?

Grazie mille in anticipo dei vostro consigli
Antonio
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Antonio , la tua domanda e semplice solo in apparenza !!!

Se è vero che puntando le casse o la cassa verso il mare le alte frequenze vengono direzionate verso lo spazio libero , devi considerare che se scendiamo in frequenza l'emissione diventa omnidirezionale... quindi il suono si propaga indifferentemente sia davanti che dietro .

In alcuni casi possiamo fare delle barriere di Stratocell Whisper FR  o Stratocell Whisper UV  ... ma si tratta di un palliativo ... questi pannelli sono fonoassorbenti e non fonoisolanti ( Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico (fonoisolanti e fonoassorbenti) 
) possono limitare un po le alte frequenze ma sulle basse non faranno niente !!

Purtroppo non c'è molto che tu possa fare se non chiedere il permesso ai tuoi vicini !!!
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy