Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Achille
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Sabato, 06 Luglio 2019
  4.  Iscriviti via mail
Vorrei isolare un condizionatore portatile per ridurre il rumore.
Potete darmi consigli?
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Achille, benvenuto nel forum... il problema è isolare qualcosa che preveda scambio d'aria...può essere un lavoro molto complesso ...

Mi puoi dare un idea di dimensioni e collocazione della macchina ?


Fammi sapere !

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Massimo,
il condizionatore è un modello portatile da circa cm 35 x 60 di base e alto circa cm 90. sarebbe collocato vicino a una finestra, a circa 30 cm di distanza per lasciare lo spazio del tubo di scarico.
pensavo di costruire un mobiletto in compensato aperto solo nella parte frontale in alto dove esce l'aria e con un foro posteriore dove esce il tubo che è collegato alla finestra. tra il legno e il condizionatore pensavo di inserire un pannello acustico morbido che si appoggiasse proprio al condizionatore in modo da "assorbire" il rumore, aumentando un po' il confort acustico
dici che si può fare qualcosa?

Grazie e buona giornata
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Achille , in questo caso il materiale che sarebbe più adatto per rivestire il tuo carter sarebbe lo Stratocell Whisper FR  il problema è che l'apertura che devi fare frontalmente per fare passare l'aria farà passare anche il rumore .. è inevitabile !!!


Sicuramente puoi guadagnare qualcosa in termini di rumore ... ma difficilmente possiamo raggiugnere risultati eccellenti !!

Fammi sapere !


A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy