Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. AlexM
  2. Isolamento Acustico Sala Prove
  3. Venerdì, 16 Novembre 2018
  4.  Iscriviti via mail
Salve a tutti,
Mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e di conseguenza devo attrezzarmi per poter studiare la batteria senza disturbare il vicinato.
Stiamo iniziando a studiarci sopra per cercare di ottenere un risultato apprezzabile senza dover spendere cifre esagerate...siamo arrivati alla classica opzione ''stanza nella stanza'' di cartongesso (possibilmente modulare) ancora in fase di elaborazione per quanto riguarda la scelta dei materiali.
Purtroppo il problema è che la stanza da insonorizzare si trova al 2° piano, vi allego uno schemino al volo per un'idea migliore:

Immagine.jpg

Come si può notare, le due pareti (destra e frontale) vanno alla strada, mentre la mia preoccupazione principale sono le pareti restanti insieme al pavimento che sono ''collegate'' alla casa dei vicini (a sinistra dello schema in rosso) essendo un appartamento gemello attaccato (come se fosse uno unico diviso in due) per cui stesso solaio.

Ho trovato molto interessante l'articolo su MasAcoustics sul quale ci stiamo basando, ma ci è sorto un dubbio iniziale, ovvero se optare per la soluzione del pavimento flottante con gli U-boats oppure esisterebbe una soluzione migliore?
Vota questo post:


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy