Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Michele Munno
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Martedì, 23 Luglio 2013
  4.  Iscriviti via mail
Salve, voglio realizzare il mio studio in un garage di 25mq usando il sistema della doppia partizione come scritto su acoustic 101. Ho due pareti in cemento armato ed una in blocchi di cemento (di cm credo) senza intonaco che confina con il garage del vicino, l'ingresso è costituito da una porta basculante che dovrò rivestire di lana di roccia e legno, il solaio è in cemento armato prefabbricato.....Il mio principale dubbio riguarda la parete in blocchi di cemento, sarebbe opportuno intonacarla con una base di intonaco a gesso o altro materiale prima di rivestirla con la controparete di cartongesso? Avevo intenzione di realizzare una sala prove, ma ho visto che è molto difficile ottenere i giusti risultati, quindi ho preferito pensarlo come un luogo di ascolto dunque con meno pressione sonora all'interno, per ora ho realizzato un isobox per il diffusore trattato con il shetblock plus e piramidali, che andrà nel mixer, ovviamente a fine lavoro dovrò effettuare una buona correzione acustica........ Grazie cordiali saluti.... :) prima credevo di essere sul forum opps

inserisco lo spazio a disposizione..
Allegati
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Michele ! Grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Si, ti consiglio vivamente di intonacare la parete in blocchi di cemento. Il fatto che si tratti di una parete in blocchi di cemento rende ancora più necessaria l'intonacatura perchè spesso questo tipo di blocchi presentano microfessure e discontinuità. Se la parete fosse particolarmente danneggiata, i blocchi fossero consumati, posati in modo non preciso o se ci fossero molte fessure...o anche solo se fossero debole dal punto di vista acustico potresti prendere in considerazione di fare una tamponatura preventiva in cartongesso ( ed eventualmente con aggiunta della barriera acustica accoppiata con fonoassorbente PKB2 Sonoflexprima di proseguire con le contropareti.

Comunque con l'isolamento acustico previsto da Acoustics 101 può tranquillamente prendere in considerazione di usare la sala come sala prove.

Rimango a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy