Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Paolo
  2. Isolamento acustico abitazioni
  3. Martedì, 27 Giugno 2017
  4.  Iscriviti via mail
Ho bisogno di isolare la parete retrostante uno split per l'aria condizionata (esterno). Quale prodotto consigliate, anche alla luce che vorrei farlo da solo?
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Paolo, Grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

QUIndi se non ho capito male sulla parete esterna abbiamo un unità esterna di uno SPLIT e tu vorresti isolare questa parete da dentro , corretto ??


Fammi sapere !

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
No, in realtà vorrei mettere un pannello sul muro esterno dietro allo split, per filtrare il rumore. Se il pannello fosse bianco sarebbe l'ideale, così da evitare lavori di imbiancatura.
Mi scuso per non essermi espresso correttamente.
Grazie.
Paolo
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Paolo, nessun problema !! Ho solo chiesto conferma per avere una tua conferma.

Il materiale che più si avvicina alla tua richiesta è senza dubbio lo Stratocell Whisper FR  che è bianco , a cella chiusa e quindi resistente all'umidità.

Il problema di fatto è che si tratta di un materiale fonoassorbente e non fonoisolante, quindi è utile per assorbire le riflessioni ma non impedisce al suono di passare ( Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico (fonoisolanti e fonoassorbenti) 
)

Anche se mettessimo poi un materiale effettivamente isolante, la propagazione del suono porterebbe a "scavalcare" il placcaggio isolante, quindi con risultati molto molto limitati ( per essere ottimisti !!!! )

Discorso diverso se tu riuscissi a creare un carter di dimensioni maggiori che "avvolga" l'unità esterna ( e che magari lasci aperto solo la parte anteriore.


Fammi sapere !

A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy