Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Maria Fedora
  2. Isolamento acustico abitazioni
  3. Mercoledì, 03 Luglio 2019
  4.  Iscriviti via mail
Salve vorrei qualche info poiché vorrei acquistare una cabina insonorizzata da mettere in un appartamento al 3 piano per lo studio del pianoforte verticale. Quanti db dovrei abbattere per stare tranquilla con i vicini? Esiste qualcosa che potrebbe fare al miocaso e che non abbia un costo esorbitante?
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Un pianoforte verticale ha delle corde e una tavola armonica più piccola rispetto ai pianoforti a coda. Possiamo considerare per la pratica normale e lo studio un livello di circa 70 dB. In alcuni casi (forte o fortissimo ) possiamo arrivare anche a 100dB ma è rarissimo ...

L'obiettivo è quello di avere dai nostri vicini un rumore di fondo tra i 30 e i 40 dB

In questo caso quindi dobbiamo cercare un isolamento che vada tra i 45dB e i 60dB

In generale per avere un risultato efficace dovremo realizzare una scatola nella scatola (contropareti, pavimento flottante, soffitto sospeso). Per avere una prima idea vedi questo articolo :

Materiali e schemi di montaggio per l’isolamento acustico


Noi possiamo pensare di ridurre un minimo gli spessori perché possiamo accontentarci di un isolamento inferiore a quello riportato .

Se ci mandi qualche info in più posisamo prepararti una proposta !!


A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy