Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Gigi72
  2. Isolamento Acustico
  3. Lunedì, 04 Marzo 2019
  4.  Iscriviti via mail
Buonasera, vorrei realizzare una stanzetta per suonare la batteria acustica nella mia soffitta. La soffitta ha un pavimento quadrato e misura 4 Mt x 4 Mt, ha un altezza al colmo sotto trave di 162 Cm che degrada fino a un minimo 50 Cm circa. Non voglio sfruttare tutta soffitta ma pensavo di realizzare un' altra stanzetta più piccola al suo interno ovviamente sfruttandone la parte centrale,che dite è possibile insonorizzarla affinchè si riduca al minimo il suono all'interno della casa? Premetto che sia l' interno del tetto che il solaio della soffitta son costruiti in legno lamellare e che la casa non è in condominio e pur essendo indipendente ho dei vicini. Volevo sapere come e se si può realizzare ottenendo un buon risultato, prima di capitolare per una batteria elettronica vorrei vedere se si puo trovare una soluzione per suonare in acustico senza rompere troppo le scatole ai vicini e a mia moglie. Un saluto e.....grazie in anticipo ;)
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Gigi , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Da quello che ho capito il problema principale è l'altezza ... se non ho capito male l'altezza massima è di 162 cm, in questo caso avremo circa 10 cm a pavimento e 10 cm a soffitto. Avremo quindi un altezza "massima" dai 140 cm circa , alla quale poi dobbiamo aggiungere almeno 5 cm di trattamento acustico .

A mio parere non è fattibile per evidenti limiti di spazio !!

Fammi sapere !
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  1. più di un mese fa
  2. Isolamento Acustico
  3. # 1
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buonasera,
beh in effetti lo immaginavo, quindi a sto punto scatta il piano B. In alternativa per ragioni logistiche, vista l' impossibilità di isolare la soffitta per una batteria acustica, chiedo se fosse comunque possibile un trattamento acustico per così dire più light. Infatti per contenere il "rumore" pensavo di acquistare una batteria acustica con pelli mesh di medio livello per suonare in cuffia e nel contempo sostituire le pelli del mio kit acustico sempre con pelli mesh e montare piatti low volume così da potermi esercitare senza dar fastidio al prossimo. E' possibile in uno spazio delle dimensioni che ho indicato nella precedente mail suonare senza far fuoriuscire suoni molesti?
Nel frattempo ringrazio, nella speranza di trovare una soluzione percorribile

Cordiali saluti
Luigi CALVIA
  1. più di un mese fa
  2. Isolamento Acustico
  3. # 2
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao Luigi , potremo realizzare un trattamento acustico con pannelli Stratocell Whisper FR 

Ovviamente in questo caso il nostro obiettivo è quello di attenuare ( sarebbe bene anche realizzare una pedana un minimo disaccoppiata , l'isolamento che possiamo ottenere è molto leggero ( per tendere allo zero alle basse frequenze )


Fammi sapere !


A presto !


Giulio
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  1. più di un mese fa
  2. Isolamento Acustico
  3. # 3
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy