Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Drums
  2. Info sui prodotti Auralex e Real Sound Lab
  3. Martedì, 22 Settembre 2015
  4.  Iscriviti via mail
Sono interessato all'acquisto della Barriera Acustica SheetBlok.
Io e il mio gruppo suoniamo in un garage di circa 10mq ubicato vicino a condomini, e per evitare di distubare anche minimamente i vicini, abbiamo costruito nella sala, dopo la basculante d'ingresso, una parete di circa 45 cm di spessore e 7 mq di ampiezza formato da due materassi matrimoniali contenuti fra due pareti di cartongesso.
Per questioni di spazio eliminare i materassi e assottigliare il tramezzo, e stavamo pensando alla Barriera Acustica SheetBlok.
Sapete dirci se l'efficacia insonorizzante della Barriera Acustica SheetBlok è almeno pari a quella di due materassi contenuti nel cartongesso? Non possiamo permetterci di disturbare e quindi abbiamo bisogno di un prodotto ad alta efficacia.
Sapreste eventualmente indicarci soluzioni alternative?
Grazie per la Vostra disponibilità
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao e benvenuto sul nostro forum.

Sapete dirci se l'efficacia insonorizzante della Barriera Acustica SheetBlok è almeno pari a quella di due materassi contenuti nel cartongesso? Non possiamo permetterci di disturbare e quindi abbiamo bisogno di un prodotto ad alta efficacia.


Non saprei dirti quanto possa esser efficace un materasso, ma ti confermo che se sostituito con lana di roccia otterrai un isolamento più efficace.

Per la creazione di un tramezzo fonoisolante potresti pensare di:
- lasciare un intercapedine riempita di lana di roccia  ad alta densità con spessore almeno di 50mm
- applicare sul cartongesso nella parte interna ( verso la sala prove ) uno strato di Barriera acustica SheetBlok Plus
- aggiungere un altro strato di cartongesso ambo i lati ( meglio se di spessore diverso dal precedente).

Ecco una sezione tipo per il tramezzo:
http://www.trattamentoacustico.it/immagini-forum2/Tramezzo%20singolo.png

Fammi sapere cosa ne pensi !


Ciao e A presto !


Marco.
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ti ringrazio! E' una soluzione molto vicina a quella che avevamo pensato!
Altra domanda: esiste un sostituto della lana di roccia, con prestazioni più o meno di pari livello? Nel sito ho visto questo Fonoassorbente Feltroflex A1. Sarebbe una soluzione compatibile con quello che vogliamo fare?
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Ciao.

Il Fonoassorbente Feltroflex A1 è un materiale adatto all’utilizzo che ne dovresti fare.
Viene però venduto in rotoli da 50m x 1m quindi nel tuo caso credo siano troppo abbondanti.

Una valida alternativa (anche alla lana di roccia ) sarebbe quella di utilizzare l’ Isolmix, un prodotto analogo al Feltroflex ma disponibile anche in piccole quantità. E’ disponibile in diversi spessori e densità, per questo motivo sarà sicuramente più comodo posizionarlo in intercapedine: se creassimo un’intercapedine da 50mm potremmo usare direttamente isolmix da 50mm di spessore; usando il feltroflex dovremmo fare molti più strati ( circa 6 ) per arrivare allo spessore che ci occorre.

Un’altra alternativa potrebbe essere l’utilizzo della fibra di canapa

Isolmix e fibra di canapa vengono venduti in confezioni contenenti un numero di pannelli proporzionale al loro spessore ( ES: una confezione di isolmix o fibra di canapa di spessore 50mm e densità 50 Kg/m³ contiene 12 pannelli >> 8,64 m² )

Fammi sapere cosa ne pensi.

A presto !


Marco.
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy