Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Cerca nel Forum

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

  1. Francesco
  2. Richieste di consulenza acustica generica.
  3. Venerdì, 15 Marzo 2019
  4.  Iscriviti via mail
Buongiorno, vorrei ridurre il rumore proveniente dal giardino del vicino, aumentato da quando c’è una piscina: voci, grida di bambini, tuffi in acqua etc. Ho installato uno schermo acustico Alfakel V2000 ma è inefficace. Non posso installare una vera barriera acustica di tipo autostradale per vincoli paesaggistici. Il giardino del vicino è separato dal mio da un viottolo ed è posizionato un paio di metri più in basso. Potete darmi un suggerimento ? Grazie.
Vota questo post:
Risposta accettata In attesa di moderazione
0
Voti
Annulla
Buonasera Francesco , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Se non puoi usare pannelli autostradali puoi valutare di utilizzare una pannellatura in legno da almeno 2 cm coperta con Stratocell Whisper UV  dalla parte della sorgente di rumore.

Attenzione però,

I pannelli che hi utilizzato possono avere dei limiti , ma sono già una soluzione con un minimo di efficacia. Puoi migliorare la situazione attuale solo se riesci ad alzare le barriere , altrimenti non ci possiamo aspettare grandi miglioramenti .

Tieni conto che in esterno ci sono molto variabili e non sempre gli interventi possono essere risolutivi.

Vedi questo articolo :
Isolamento acustico giardino

Fammi sapere !

Ciao !

Giulio
Riferimenti
  1. https://trattamentoacustico.it/come-costruire-una-barriera-acustica-esterna-per-giardino
Ing. Giulio Curà
MasAcoustics and Co.
http://www.masacoustics.it
Facebook
Linkedin
Instagram
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Tuttavia, non ti è permesso rispondere a questo post.
Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy