Benvenuto su www.trattamentoacustico.it, il primo forum italiano di consulenza acustica gratuita.

In questo forum puoi postare liberamente le tue domande che riguardino l'isolamento acustico, il trattamento e la correzione acustica delgi ambienti dedicati alla musica come sale prova, studi di registrazione, project studio, ma anche ambienti domestici come home theater, home cinema e locali pubblici, bar, ristoranti, scuole, palestre ecc. Potrai chiedere informazioni su tutti i prodotti per l'acustica in vendita sul nostro online shop www.masacoustics.it.

Problemi con la registrazione e il login ?

E' possibile che i filtri antispam blocchino la mail di attivazione ! In caso di problemi vi invitiamo a inviare una segnalazione a questa mail info@masacoustics.it .

Per postare una domanda devi essere registrato.

Accedi con i tuoi dati o Clicca qui per registrarti !

Mattia
Mattia
Online
Salve a tutti! Da una quindicina di anni ho una stanza adibita alla musica (batteria, basso e chitarre). Purtroppo questa stanza è stata costruita per far prevalere l'aspetto
"insonorizzante" piuttosto che quello acustico; infatti è realizzata con moquette su pavimento e pareti, e pannelli di polistirolo sul soffitto. La forma della stanza è rettangolare con un piccolo ingresso a corridoio che gli conferiscono una forma a "L" più o meno :D inoltre 3 delle pareti sono in cemento armato, mentre una è di compensato rivestito dall'esterno con pannelli di poliuretano. Le misure sono 4×3×2.70 m. Ultimamente ho provato a registrare la batteria e chitarra acustica con microfoni professionali ma il risultato è ovviamente scadente perché il suono è ovattato, non riesco a sentire il suono naturale dei miei strumenti. Detto ciò, sono disposto a sacrificare l'insonorizzazione e fare modifiche per migliorare l'acustica. Ho a disposizione molti ritagli di parquet di rovere e sarei disposto ad acquistare altri materiali e fare modifiche strutturali non troppo invasive. Grazie mille in anticipo e spero che possiate aiutarmi! :)
Risposte (1)
La tua risposta

Powered by EasyDiscuss for Joomla!
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy